Azienda
Nata nel 1989, eroga servizi integrati di Pest Management, pulizia e cura del verde.
Da 30 anni eseguiamo servizi di controllo infestanti operando al fianco di aziende leader nei settori di produzione industriale ed agroalimentare, lavorando per creare luoghi sicuri nei quali vivere e lavorare.
Chi Siamo
Un team di esperti sempre al tuo fianco per risolvere piccoli e grandi problemi.
Tecnici operatori sempre aggiornati sulle novità del mercato, operano con professionalità al fine di risolvere i problemi legati alle infestazioni.
Supporto tecnico e commerciale sempre attivo, per offrirti disponibilità e competenza.
Sviluppiamo relazioni di fiducia e vicinanza con i nostri partners e con tutte le persone che collaborano al successo dell’organizzazione.
Siamo qui per assisterti e aiutarti a raggiungere il successo.
Con noi hai a disposizione un filo diretto per garantirti la massima rapidità ed efficienza.
Perché sceglierci
Siamo la soluzione adatta alle tue esigenze.
Che tu sia il responsabile di un’azienda, un privato cittadino o amministratore,
noi abbiamo le competenze per risolvere piccoli e grandi problemi.
Siamo l’unica azienda che:
Noi siamo tra le poche aziende in Italia ad aver ottenuto
le certificazioni a garanzia dei processi operativi e gestionali
di Qualità (UNI EN ISO 9001:2015)
e
Pest Management (UNI EN 16636:2015)
Siamo soci A.N.I.D (N.REG. 277)
Registrati nella banca dati europea C.E.P.A
Per urgenze e sopralluoghi possiamo intervenire
In 24h su tutto il territorio regionale.
Contattaci, un nostro esperto saprà fornirti tutti i dettagli.
Il nostro impegno
Con oltre 6000 ore/anno di interventi eseguiti sul campo il nostro impegno e la qualità dei servizi erogati è sottoposta quotidianamente a giudizio da parte dei nostri clienti.
Il nostro operato è conforme ai programmi per la tutela della sicurezza e della salute dei nostri operatori.
Agiamo con coscienza e professionalità per risolvere situazioni critiche generate dalla presenza degli infestanti.
Negli anni abbiamo sviluppato capacità tecniche che hanno permesso di distinguerci nel settore dei servizi ambientali.
Uno staff dedicato alle tue esigenze e necessità, ascolterà le problematiche esposte, valuterà personalmente lo stato degli ambienti infestanti predisponendo i migliori sistemi di controllo ed eliminazione degli infestanti.
Mediante informazioni documentate specifiche per ogni procedura di controllo, definiamo fin da subito soglie di rischio e limiti di accettabilità, prevedendo per ogni possibile scenario di infestazione le opportune azioni correttive da intraprendere.
Mediante il nostro sistema di monitoraggio in tempo reale avrai conto della situazione in ogni momento, e potrai affidarti al nostro team per eseguire interventi strutturali di prevenzione evitando così che i punti critici presenti possano essere sfruttati dagli infestanti per contaminare i locali sottoposti a controllo.
Politica aziendale
La Sanità Ambientale®, attiva dal 1989, eroga servizi utili ai fini del miglioramento della qualità della vita dei privati e affianca le Aziende operanti lungo la filiera alimentare per garantire, assieme ad esse, la salubrità e sicurezza degli ambienti nei quali si producono, trasformano, confezionano, stoccano prodotti destinati al consumo nei confronti degli infestanti.
Con l’applicazione del predetto Sistema di Gestione Integrato-Qualità/Ambiente/Pest-Management l’azienda mira ad assumere una posizione di riferimento nel mercato in cui opera aumentando la fiducia e la credibilità nella gestione ed erogazione dei servizi offerti, con l’intento di raggiungere il pieno soddisfacimento dei bisogni e delle aspettative del cliente e il miglioramento delle prestazioni ambientali. A tal fine La Sanità Ambientale® intende perseguire i seguenti obiettivi generali:
- Attuare un insieme di attività pianificate che garantiscano la realizzazione di un servizio con caratteristiche e requisiti tali da soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente. Selezione di fornitori, rispetto delle buone pratiche di pest management e rispetto delle norme in materia di ambiente, il tutto in un’ottica di miglioramento del Sistema di Gestione Integrato garantendo la salute e sicurezza dei lavoratori in tutte le fasi produttive.
- Selezionare e monitorare costantemente i fornitori al fine di elevarne il livello di qualità
- Diversificare e mantenere il fatturato
- Aumentare la competitività commerciale tramite utilizzo di prodotti all’avanguardia, investimenti e l’ottenimento di certificazioni aziendali
- Ottimizzare e ridurre i consumi energetici, idrici e la produzione dei rifiuti il tutto in un’ottica di responsabilità ambientale.
- Incrementare il livello delle conoscenze e delle competenze del personale tramite formazione continua e sensibilizzazione del personale come valore aggiunto dell’organizzazione.
- Rispettare le specifiche del servizio e l’attenzione alle richieste e alle aspettative del Cliente, in termini di qualità del servizio fornito e rispetto dei tempi di attuazione concordati.
La Direzione della Sanità Ambientale®, al fine di ottemperare ai suoi obiettivi, si assume in prima persona la responsabilità di tutta la complessità di attività e azioni che dimostrino:
- Di fornire servizi e prodotti di qualità e conformi a quanto dichiarato ai clienti;
- Di fornire al personale tutti gli strumenti, i mezzi e le risorse utili al fine di rendere possibile lo svolgimento delle attività secondo i requisiti cogenti e volontari applicabili, al fine di erogare un servizio di qualità e preservare la salute del personale;
- Di impiegare personale adeguatamente formato, addestrato e consapevole in modo da ottemperare ai requisiti delle parti interessate;
- Di perseguire il miglioramento continuo nella gestione e nelle prestazioni del SGI in modo da ridurre le Non Conformità, limitando l’impatto potenziale delle attività caratteristiche sull’ambiente e sull’ecosistema garantendo la supervisione ed il controllo delle funzioni aziendali.
La Sanità Ambientale® pone particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, operando in modo che le proprie attività e i propri servizi non arrechino danni allo stesso, attuando i principi di tutela ambientale nella prospettiva di un continuo miglioramento del proprio sistema di gestione ambientale. Per questo motivo la Direzione e tutto il personale dovranno impegnarsi a promuovere, applicare e monitorare tutti i processi di produzione e di supporto ponendo particolare attenzione a quelle che possono avere un maggior impatto sull’ambiente.
Le linee strategiche adottate dalla Società per garantire la corretta gestione del Sistema di Gestione Ambientale, dalle quali emergeranno in seguito le scelte e le modalità di intervento sono:
- Il rispetto della legislazione a livello europeo, nazionale, regionale e provinciale, in materia di tutela ambientale e delle altre prescrizioni sottoscritte dall’azienda
- Pianificazione periodica degli obiettivi da raggiungere a livello ambientale coinvolgendo e sensibilizzando tutti i livelli dell’organizzazione aziendale;
- La prevenzione, attraverso attività di monitoraggio e controllo periodiche effettuate da personale adeguatamente formato, dell’inquinamento nell’area aziendale;
- La formazione e sensibilizzazione di tutto il personale, operante all’interno della struttura aziendale, sulle questioni di tutela e di valorizzazione dell’ambiente e sull’effetto che la propria attività può avere sull’ambiente;
- Il contenimento dei consumi e risorse e della produzione dei rifiuti in tutti i reparti produttivi e non.
La Società, con lo scopo di attuare al meglio le linee strategiche prefissate, ha analizzato il quadro completo delle proprie attività e degli aspetti ambientali su cui queste possono influire, nel rispetto della Normativa vigente. A tal fine sono stati definiti anche gli obiettivi di miglioramento, stabilendo modalità, tempi, mezzi e risorse per il raggiungimento degli stessi e relative attività di verifica, per ogni azione intrapresa. Nella prospettiva di un continuo miglioramento la Sanità Ambientale® si prefigge di tenere costantemente sotto controllo i vari parametri ambientali al fine di poter intervenire prontamente nel caso si verificassero situazioni che potrebbero portare ad impatti ambientali significativi in un’ottica di protezione dell’ambiente e prevenzione dell’inquinamento.
La Sanità Ambientale® perseguirà la ricerca del miglior approccio gestionale e operativo in modo da ottemperare ai requisiti delle norme di riferimento, integrandole nel complesso dei processi aziendali nei quali, tutto il personale sarà coinvolto ai fini del raggiungimento degli obiettivi stabiliti. La Direzione della Sanità Ambientale® assicura che:
- Saranno stanziate adeguate risorse per mantenere, attuare e implementare l’integrazione dei requisiti esplicitate dalle norme di riferimento nell’ottica del miglioramento continuo;
- Ogni persona facente parte dell’organizzazione comprenda i relativi doveri e le rispettive responsabilità;
- Ogni persona facente parte dell’organizzazione sia costantemente aggiornata sui rischi specifici della mansione affidatagli;
- Ogni persona facente parte dell’organizzazione sia dotata degli idonei mezzi per operare in sicurezza
- Siano definite, attraverso l’organigramma, precise responsabilità per garantire il corretto funzionamento del SGI.
La Direzione verifica periodicamente che questa politica sia appropriata, attuata, compresa e condivisa ad ogni persona facente parte dell’organizzazione.
La presente Politica è tenuta sotto controllo attraverso il riesame periodico da parte della Direzione la rilevazione di non conformità, azioni correttive/preventive e l’esecuzione di audit interni periodici.
ORISTANO Lì 12/02/2024
Sanità Ambientale® Disinfestazioni